MobLab 17
Conferenza internazionale sulla mobilità sostenibile, industria ed innovazione
15 novembre 2017, Bellinzona

Back

MobLab17 invita i partecipanti alla mostra Gotthardbahn!!!

 

Meraviglia, fascino, sono solo alcune delle sensazioni che la tratta alpina del Gottardo suscita a chi la percorre. Particolare è la sua natura, particolare è la storia di cui ne è intrisa, ma riuscirà a essere di nuovo, come fu nel 19°secolo, una delle attrazioni principali del turismo in Svizzera?

 

MobLab17 ha il piacere di offrirle il biglietto della mostra Gotthardbahn curata dall’organizzazione Bellinzonese e Alto Ticino al Castello di Sasso Corbaro. Colga l’occasione di arrivare a Bellinzona già nel pomeriggio così da poter visitare la mostra, le basterà presentarsi e mostrare il vaucher ricevuto in biglietteria al castello per accedere agli spazi espositivi.

 

„La mostra bilingue (italiano-tedesco) intende valorizzare la storica linea del Gottardo con uno sguardo sia al passato che al futuro, in particolar modo per quel che concerne lo sviluppo dei paesi che la linea del Gottardo va a toccare. La tratta del Gottardo gode di una vasta scelta di attrazioni, come per esempio il paese di Giornico con le sue chiese e i musei, oppure il paesaggio unico che si presenta sul culmine del Passo percorrendo la Tremola, o ancora il passaggio attraverso la regione della galleria del San Gottardo, fino ad arrivare a Göschenen. La mostra introduce anche nuove attrazioni, come il Mondo delle Esperienze Ferroviarie San Gottardo a Biasca e l'esperienza dello spazio Schöllenen, i quali per ora sono ancora solo dei progetti.“

(tratto da: Gotthardbahn – Bellinzonese e Alto Ticino Turismo)

 

Per ulteriori informazioni riguardo la mostra consulti il sito ufficiale della mostra:

www.bellinzonese-altoticino.ch/it/events/details/Gotthardbahn-/143234.html

 

1 Settembre 2017
Bellinzona
supsi
ente regionale per lo sviluppobellinzonese e valli
ffs