MobLab 17
Conferenza internazionale sulla mobilità sostenibile, industria ed innovazione
15 novembre 2017, Bellinzona

Sponsor e affiliazioni

Sponsor

RUAG è un gruppo internazionale che combina eccellenti competenze tecnologiche con un alto grado di responsabilità e lungimiranza. Basandosi su queste qualità, ha saputo posizionare il marchio RUAG con chiaro e specifico profilo. Il tutto nasce dal lavoro di ogni singolo dipendente all’interno della compagnia: “together ahead”.

 

RUAG Propeller Aircraft Lodrino

TAviS SA è una ditta dinamica svizzera, certificata ISO 9001 per la fornitura di servizi e consulenza per i processi speciali nel settore aerospaziale, ferroviario, nautico e industriale. Ha saputo ritagliarsi un posto di rilievo in settori come "Exhaustive range of Non Destructive Testing services".

 

www.tavis-sa.com

Affiliati

Bellinzona

La città di Bellinzona, tramite il Municipio, promuove le attività e i progetti a favore di una mobilità sostenibile, in particolare sul territorio Bellinzonese. Sostiene in oltre le attività che permettono uno sviluppo economico della regione favorendo la creazione di nuovi posti di lavoro.

 

Città di Bellinzona

La Divisione dell’economia informa il Governo sulla situazione economica del Cantone e, in base alle scelte governative, attua i necessari provvedimenti per promuovere l'economia. Pur nell'ambito limitato delle competenze del Cantone, l'attività di promozione tocca tutti i settori economici (primario secondario e terziario), sostenendo in particolare l'iniziativa privata nell'insediamento di nuove attività produttive e nello sviluppo di quelle esistenti per rinforzare il tessuto economico cantonale, favorire la creazione di nuovi posti di lavoro e incentivare la creazione di redditi.

 

www.ti.ch/dfe

supsi

La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) è una delle nove scuole universitarie professionali riconosciute dalla Confederazione Svizzera. La SUPSI persegue una politica di sostenibilità, incoraggiando collaboratori e studenti all’utilizzo dei mezzi pubblici e di forme di mobilità sostenibile, e favorendo lo scambio di buone pratiche. Al momento collabora con il Centro di competenza msfi per la realizzazione in Ticino di un istituto di formazione inerente la mobilità sostenibile.

 

SUPSI

ente regionale per lo sviluppobellinzonese e valli

L’Ente regionale per lo sviluppo Bellinzonese e Valli sostiene lo sviluppo economico regionale nel territorio di 4 distretti: Il Bellinzonese, la Riviera, La Valle Leventina e la Valle di Blenio. In particolare promuove e partecipa a progetti di mobilità sostenibile che toccano tutti i distretti.

 

www.ers-bv.ch/

ffs

Le FFS sono la colonna portante del sistema svizzero dei trasporti pubblici, l’esercizio ferroviario quotidiano costituisce l'attività di base. Da oltre 100 anni le FFS trasportano merci e persone, fornendo un importante contributo alla qualità della vita e alla competitività della Svizzera: una storia di successo che si vuole continuare a scrivere anche oggi, in tempi di profonda trasformazione per tutta l’economia, la società e anche il settore della mobilità. In questo modo si potrà continuare ad assumersi le responsabilità nei confronti dei trasporti pubblici e della Svizzera.

 

SBB CFF FFS

..

Media partner
Radiotelevisione svizzera - Media partner

..

Trasportation partner
Winteler

Bellinzona
supsi
ente regionale per lo sviluppobellinzonese e valli
ffs