MobLab 17
Conferenza internazionale sulla mobilità sostenibile, industria ed innovazione
15 novembre 2017, Bellinzona

Direttive per le presentazioni

Per favore vogliate registrarvi sotto il seguente link: Presentation submission form.

In rari casi sono accettate le presentazioni inviate via e-mail a  info@moblab-conference.ch.


Gli autori sono pregati di rispettare i seguenti termini di consegna per le proprie presentazioni:

  • Forma cartacea*: entro il 4 settembre 2017
  • Eventuali modifiche: entro il 18 settembre 2017
  • Referenze e Biografia dell’autore: entro il 18 settembre 2017
  • Data della conferenza: 15 novembre 2017

* per favore trasmettere le immagini in formato HD

 

Per i documenti e le presentazioni vengono accettati i dati nei formati .doc* / .pdf / .ppt* (le presentazioni devono essere in formato .ppt* e possibilmente schermo 16:9). Le immagini devono essere in formato .jpg*.

 

Per favore vogliate assicurarvi che le vostre presentazioni siano privi di errori nel testo che siano precisi e corrispondano allo stile richiesto. Durante la procedura di riesame non possono essere apportate modifiche.



Le presentazioni devono contenere i seguenti elementi:

  • Titolo della presentazione
  • Riassunto della presentazione (max. 100 parole) – questa breve introduzione verrà pubblicata nel programma della conferenza.
  • Riassunto della presentazione (max. 250 – 300 parole) – dettagliata descrizione per controllo da parte del comitato. Eventuali proposte verranno controllate basandosi sui temi della conferenza.
  • Foto dell’autore in formato .jpg
  • CV del relatore sotto forma di una breve presentazione personale (la quale apparirà sul sito internet della conferenza).
  • Possono essere prodotte più di una presentazione. L’organizzatore dell’evento prenderà in considerazione soltanto una presentazione.

 

Le presentazioni fatte in formato .ppt* devono essere inviate all’indirizzo e-mail info@moblab-conference.ch al più tardi entro il 10 novembre 2017 alle ore 12:00.

Ogni relatore ha a disposizione massimo 25 minuti per la presentazione e 5 minuti per rispondere alle domande del pubblico. Il relatore deve pianificare massimo 22 minuti per la presentazione così che rimane ancora una piccola parte di tempo per una introduzione autobiografica.

Vi preghiamo di impostare la vostra presentazione con PowerPoint e con il carattere del testo richiesto già impostato. In caso volete utilizzare un altro tipo di carattere vogliate già impostare la presentazione PowerPoint col carattere da voi scelto. Le presentazioni devono essere impostate in maniera che possono essere leggibili su uno schermo di grandezza 16:9.

Assicuratevi che la vostra presentazione sia nitida e leggibile. Loghi di istituzioni e ditte possono apparire in ogni pagina della vostra presentazione questa però deve catturare l’interesse del pubblico e non essere utilizzata a scopo promozionale e/o di marketing.

Bellinzona
supsi
ente regionale per lo sviluppobellinzonese e valli
ffs